Diritto di recesso

È possibile restituire la merce ricevuta senza indicarne il motivo entro 14 giorni rispedendola indietro. Oltre a ciò ti diamo la possibilità di aggiungere 16 giorni a questo limite, pertanto di fatto hai 30 giorni di tempo per restituire la merce.

Diritto di recesso

La seguente politica di recesso si applica ai contratti per beni che possono essere spediti come pacco tramite una compagnia di spedizioni.

Diritto di recesso per merce che può essere spedita come pacco

In qualità di consumatore, il cliente ha il diritto al recesso del contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo di revoca è di 14 giorni dalla data in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente, che non sia il vettore, sia entrato in possesso del bene.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi contattarci presso

niceshops GmbH
BRT S.p.A
Via Marinoni n.1
33057 - Palmanova (UD)
IT

E-mail: italia@biolindo.com
Fax: (+43) 720 710740 9000

inviando una dichiarazione inequivocabile (per esempio per mezzo di lettera inviata per posta, fax o e-mail) relativa alla decisione di revocare il contratto.

Puoi utilizzare il nostro modulo di restituzione benché non sussista alcun obbligo alla sua compilazione. Al fine del rispetto del termine di recesso, per il cliente è sufficiente la trasmissione del messaggio relativo al recesso entro il termine di recesso.

Effetti del recesso

Con la revoca da parte tua di questo contratto, abbiamo l'obbligo di rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo da te ricevuto, comprese le spese di spedizione standard, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Possiamo trattenere tale rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce in reso o fino a quando non avrai fornito la prova di aver effettivamente rispedito la merce indietro.

In caso di perdita di valore della merce dovuta a un utilizzo non necessario per controllarne la qualità, sarai responsabile di questa perdita di valore.

Hai l'obbligo di restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai esercitato il diritto di recesso a:

niceshops GmbH
BRT S.p.A
Via Marinoni n.1
33057 - Palmanova (UD)
IT

Il termine è rispettato se l'invio della merce avviene entro il termine di 14 giorni.

I contratti relativi alla consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore non possono essere revocati.

Qui puoi trovare informazioni dettagliate riguardo ai resi.

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

Il consumatore non ha diritto di recesso in caso di vendite a distanza o contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali in riferimento a:

  • servizi nel caso in cui l'azienda – sulla base di una richiesta espressa del consumatore ai sensi del § 10 della legge austriaca sulle transazioni commerciali a distanza (Fern- und AuswärtsgeschäfteGesetz, di seguito denominata FAGG) e di una conferma da parte del consumatore stesso della sua conoscenza della perdita del diritto di recesso in caso di completo adempimento del contratto – avesse già iniziato a prestare il servizio prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi del § 11 FAGG, e pertanto il servizio sia stato completamente fornito;
  • beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'azienda non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
  • beni prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali;
  • beni che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe superata rapidamente;
  • beni consegnati sigillati e non idonei alla restituzione per motivi di salute o igiene, qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna;
  • beni che, per loro caratteristiche, sono stati irrimediabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
  • bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non possono essere consegnate prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l'azienda non ha alcuna influenza;
  • registrazioni audio o video o software per computer consegnati in una confezione sigillata, qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna;
  • libri, giornali, riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la consegna di tali pubblicazioni;
  • beni che sono stati intenzionalmente o non intenzionalmente danneggiati a causa di un uso improprio. In caso di danni causati dal trasporto, ti preghiamo di contattarci immediatamente;
  • dispositivi tecnici soggetti alla garanzia del produttore. Il reso può, in determinate circostanze, essere concordato direttamente con il produttore;
  • prodotti restituiti a causa di una reazione allergica o intolleranza, a condizione che l'allergene non sia mostrato nella descrizione del prodotto;
  • contenuto digitale non memorizzato su un supporto dati fisico, nel caso in cui l'azienda – con il consenso espresso del consumatore, combinato con la sua conoscenza della perdita del diritto di recesso in caso di inizio anticipato con l'adempimento del contratto, e dopo aver fornito una copia o una conferma ai sensi del § 5 comma 2 o dell'articolo 7 (3) FAGG – abbia iniziato la consegna prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi dell'articolo 11 FAGG;
  • lavori urgenti di riparazione o manutenzione, per i quali il consumatore ha espressamente richiesto all'azienda di recarsi in loco per svolgere tali lavori. In caso di servizi aggiuntivi durante tale visita, non espressamente richiesti dal consumatore, o in caso di consegna di beni non strettamente necessari, come pezzi di ricambio per la manutenzione o la riparazione, il consumatore ha il diritto di recedere da questi servizi o beni aggiuntivi;
  • piante. In caso di ricezione di piante danneggiate ti chiediamo di scattare una foto immediatamente dopo la consegna e di inviarla al servizio clienti. In questo caso è possibile ricevere il rimborso.

Clicca qui per scaricare il modello di un modulo di recesso.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di reso si prega di fare riferimento alle nostre Condizioni generali di contratto (CGC) e alla politica di recesso.

Fine della politica di recesso