Biolindo

Biopuro - Ecodetergenti Moderni

mercoledì, 27 aprile 2016

Biopuro - Ecodetergenti Moderni

Biopuro è una linea completa, efficace e moderna di detersivi per la pulizia della casa, delle stoviglie e del bucato.

Tutte le formule dei prodotti Biopuro sono concentrate: ogni ricetta viene pensata allo scopo di usare poco prodotto per ottenere massimi risultati di igiene e pulizia. 

Tutti i prodotti Biopuro sono certificati biologici secondo il regolamento AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica): questo assicura l'utilizzo di materie prime vegetali e da agricoltura biologica che garantiscono una rapida, facile e completa biodegradabilità e un prodotto sano e sicuro per chi lo usa. BioPuro è prodotto in un laboratorio che non utilizza ingredienti di derivazione animale e che garantisce una politica “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale. 

L'intera linea BioPuro è:

  • Vegan
  • Ipoallergenica
  • Dermatologicamente testata
  • Controllata per verificare la presenza di metalli pesanti che sono causa sempre più comune di allergie e dermatiti (Nichel, Cromo e Cobalto Tested)

Una così grande cura nella formulazione vegetale e nell'efficacia dei prodotti è accompagnata da un'attenzione speciale al contenitore: il flacone dei prodotti Biopuro è composto da un'innovativa Bioplastica derivata dalla canna da zucchero, rinnovabile e vegetale. A differenza delle plastiche tradizionali, questa nuova bioplastica non è ottenuta dal petrolio, ma da etanolo che è ricavato dalla canna da zucchero. Il risultato è una plastica unica, con stesse caratteristiche tecniche e aspetto del polietilene tradizionale, ma con molti altri punti di forza:

  1. È sostenibile - Le coltivazioni di canna da zucchero utilizzate per la produzione della Bioplastica soddisfano i più elevati standard di sostenibilità perchè certificate BONSUCRO, organizzazione internazionale noprofit che ha il compito di vigilare sul rispetto della biodiversità, la salvaguardia delle risorse idriche e l'equità sociale dei lavoratori.
  2. È rinnovabile - La Bio­plastica è prodotta da etanolo derivato dalla canna da zucchero “no OGM” coltivata in Brasile ed è una materia prima rinnovabile.
  3. Riduce le emissioni di gas serra - La canna da zucchero cattura CO2 dall’atmosfera a ogni ciclo di crescita, contribuendo a contenere gli effetti negativi dei gas serra.
  4. È 100% riciclabile - La Bio­plastica è riciclabile nella stessa catena di riciclo della plastica tradizionale ottenuta dal petrolio. Meno CO2, meno risorse, più sostenibilità, stessa qualità!

Cosa aspetti, vieni a curiosare il nostro catalogo dei prodotti ecosostenibili Biopuro e dai via alle pulizie di primavera in stile ecologico!