Come ordinare
Ordinare è facile! Sul nostro sito Web è possibile ordinare tutto il giorno, a tutte le ore!
Se vuoi fare un ordine direttamente dal sito, puoi trovare i prodotti utilizzando il metodo di ricerca o la semplice navigazione attraverso le categorie e i filtri, che si trovano sulla sinistra di ogni pagina dei prodotti. Quando hai selezionato un prodotto, è possibile scegliere tra eventuali diversi colori, dimensioni, gusti o contenuto. Basterà poi selezionare il numero di pezzi che intendi acquistare e cliccare il pulsante "Nel carrello" per far sí che questo prodotto finisca nella tua lista d'ordine.
Dopo aver scelto tutti i prodotti da ordinare, clicca semplicemente "Al carrello" in alto a destra per visualizzare il riassunto del tuo ordine e recarsi facilmente "alla cassa". Se sei già un cliente e hai già acquistato da noi, sarà possibile accedere utilizzando i tuoi dati di accesso. Se sei un nuovo cliente, è possibile creare facilmente un nuovo account o effettuare l'acquisto come ospite.
A questo punto, basterà inserire l'indirizzo di spedizione e scegliere il metodo di pagamento preferito.
Successivamente, potrai verificare il tuo ordine e confermarlo!
Ad ordine concluso, riceverai subito una E-Mail con la conferma d'ordine. L'ordine sarà quindi evaso il più velocemente possibile!
Ad ogni ordine su Biolindo Italia, è possibile selezionare fino a due campioncini gratuiti. Tutti i campioncini offerti e visualizzabili in fase di selezione sono quelli effettivamente disponibili. L'opzione di selezione è visualizzabile nel carrello dopo aver inserito uno o più prodotti. Una volta selezionati i campioncini desiderati, questi verranno aggiunti all'ordine.
Perché ogni cliente può selezionare solo un numero limitato di campioncini?
Perché vogliamo dare a tutti i nostri clienti la possibilità di ricevere i campioncini. Se non ponessimo un limite al numero di campioncini selezionabili ad ogni ordine, purtroppo non saremmo in grado di soddisfare tutte le richieste e garantire la ricezione dei campioncini a tutti i clienti. Non appena i produttori ci forniranno una maggiore quantità di campioncini, aumenteremo di conseguenza il numero di campioncini selezionabili.
Perché i prodotti offerti sotto forma di campioncini cambiano costantemente?
Riceviamo campioncini da diversi produttori. Non sempre il singolo produttore ci fornisce gli stessi campioncini o, comunque, non sempre nella stessa quantità. Pertanto, la nostra offerta di campioncini cambia regolarmente.
Perché i clienti possono scegliere da soli i campioncini desiderati?
Perché ci teniamo all'ambiente. In passato, inserivamo nel pacco i campioncini in base alla disponibilità, senza però sapere se i campioncini inviati fossero graditi o utilizzati. Spesso, infatti, i campioncini ricevuti finivano nei rifiuti. Ora, invece, è possibile invece selezionare direttamente i campioncini graditi. In questo modo, inoltre, diamo l'opportunità di provare prodotti sempre nuovi. Inoltre, molte persone hanno un'idea precisa di ciò che gli serve e non hanno bisogno di campioncini. Grazie al nostro nuovo sistema, non inviamo pertanto campioncini se non esplicitamente selezionati. In questo modo, vogliamo contribuire alla riduzione dei rifiuti e, al contempo, rendere felici le clienti e i clienti che desiderano provare i campioncini, offrendo loro una vasta scelta.
Nota: se si effettuano più ordini contemporaneamente, provvediamo ad unirli in un unico ordine per contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale. L'ordine, una volta unito, conterrà solamente due campioncini e non la somma dei campioni selezionati in ciascun ordine.
Disponibilità prodotti e magazzino
Cerchiamo di avere sempre il maggior numero possibile di prodotti in magazzino. Sul nostro sito puoi trovare le informazioni relative ai tempi di consegna in due diversi punti: direttamente sulla pagina del prodotto e nel carrello.
È possibile visualizzare la disponibilità a magazzino sulla pagina del prodotto. Differenziamo i prodotti secondo le seguenti categorie:
- In magazzino: il prodotto può essere spedito immediatamente. Verrà inviato lo stesso giorno o al più tardi il giorno lavorativo successivo.
- In magazzino dal: il prodotto non è attualmente disponibile, ma dovrebbe esserlo alla data specificata.
- Al momento non disponibile: purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su quando il prodotto tornerà disponibile. È possibile che ci siano problemi di consegna da parte del produttore. Poiché spesso in questi casi non ci vengono fornite informazioni precise, siamo costretti a rimuovere il pulsante "Aggiungi al carrello" per non ritardare inutilmente i tempi di consegna. Cliccando sul tasto "Avvisami quando sarà disponibile", riceverai un messaggio appena il prodotto sarà di nuovo in assortimento.
- Esaurito: il prodotto non è più in produzione o lo abbiamo ritirato dal nostro catalogo.
La data di consegna dipende da diversi fattori come l'indirizzo di consegna, il servizio di spedizione selezionato, la disponibilità della merce, l'ora di inserimento dell'ordine e il metodo di pagamento. Ecco un esempio:
hai bisogno di un prodotto che risulta "Disponibile". La data di consegna prevista viene visualizzata sia sulla pagina del prodotto sia nel carrello. Se aggiungi nel carrello un altro prodotto che sarà disponibile solo in un secondo momento, la data di consegna prevista per l'intero ordine cambierà. La data di consegna in cui riceverai entrambi i prodotti verrà visualizzata nel carrello.
In caso di problemi di consegna, il nostro servizio clienti provvederà a contattarti.
Quali sono le opzioni di spedizione aggiuntive?
Bigliettino Personale
Hai la possibilità di aggiungere un bigliettino personale al tuo ordine. Puoi scegliere tra diversi disegni, aggiungere un messaggio personale e visualizzare il biglietto in anteprima.
Non è possibile aggiungere il bigliettino personale dopo che l'ordine è stato concluso.
Allegare la fattura all'ordine
Questa opzione è particolarmente importante se si desidera inviare un pacco regalo, senza allegare la fattura. In questo caso, è possibile specificare un indirizzo di fatturazione e un indirizzo di consegna diverso ed è da spuntare la frase "allega la fattura all'ordine".In questo modo la fattura non verrà allegata all'ordine ma verrà spedita all'indirizzo di fatturazione.
Nel caso in cui l'indirizzo di spedizione e di fatturazione siano uguali, invieremo la fattura allo stesso indirizzo ma separatamente all'ordine.
Esistono ulteriori opzioni di spedizione non selezionabili?
Spedizione diretta da parte del produttore
Alcuni prodotti, come ad esempio oggetti ingombranti o fragili vengono spediti direttamente dal produttore. Questa informazione è visualizzabile durante il processo d'ordine nelle opzioni di consegna. In questo caso non è disponibile un codice tracking con il quale poter rintracciare l'ordine in quanto non viene spedito direttamente dal nostro centro logistico.
Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattare il nostro servizio clienti.
Cosa è una "nota" nell'ordine?
Durante il processo d'ordine, nello step finale prima della conferma, il cliente ha la possibilità di scrivere una nota aggiuntiva come messaggio da recapitare al nostro servizio clienti e magazzino. Questa nota aggiuntiva è segnalata come "ulteriori commenti". Questa nota non è un messaggio che verrà stampato sul pacchetto ma un appunto da recapitare al nostro team.
Le notizie agli ordini non sono da intendersi come messaggi da recapitare al corriere. Nel caso in cui vengano comunicate informazioni relative ad orario di consegna o varie specifiche sull'indirizzo, il nostro team cercherà di farle avere allo spedizioniere, trasferendo manualmente il messaggio, ove possibile. La nostra compagnia non assicura che questo messaggio venga realmente letto o preso in considerazione dalla compagnia di trasporto.
Se vuoi modificare il tuo ordine o hai bisogno di ulteriori info contatta il nostro servizio clienti .
Cosa significa lo stato del mio ordine?
Non appena l'ordine risulta confermato, è possibile visualizzare lo stato dell'ordine nel proprio account. Si prega di prestare molta attenzione allo stato dell'ordine se si desidera apportare modifiche.
In attesa di pagamento - l'importo non risulta ancora accreditato. È possibile effettuare modifiche all'ordine in qualsiasi momento. Da parte nostra, verrà inviato un sollecito a cadenza settimanale per un periodo di 4 settimane, dopodiché l'ordine viene sospeso. Qualora il pagamento venga effettuato successivamente, l'ordine verrà riattivato.
In elaborazione - l'ordine risulta effettuato, ma non è ancora stato evaso. È ancora possibile effettuare modifiche.
In fase di imballaggio - il pacco è stato predisposto per la spedizione o è già in fase di consegna al corriere. Non è più possibile effettuare modifiche.
Spedito - l'ordine è stato spedito.
Stornato - l'ordine è stato annullato.